Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


Poeti


Matteo Cotugno

Matteo Cotugno, a Modena dal 1982, nasce nel 1963 a Foggia, nel 2010 pubblica il suo primo libro di poesia “PoesiAnima” che diventa selezione del premio poesia Alessandro Tassoni di Modena, lo stesso anno espone per il mese di settembre al Palazzo dei Musei di Modena la sua silloge poetica a tema museale “Silloge per il museo”.
Nel 2011 espone al Maschio Angioino di Napoli le sue poesie a tema spirituale nella personale pittorica di Aurora Cubiciotti “La passione di Maddalena” (medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica)
Dal 2012 cura diverse antologie di poesia diffondendole gratuitamente in formato ebook…
Un cielo di poesia (tema libero), Alda nel cuore (dedicato ad Alda Merini), Goccia a goccia (tema sociale) e InfinitAmore… diventate appuntamenti annuali per centinaia di poeti e neopoeti e per migliaia di lettori.
Finalista al Premio Poesia Tassoni nel 2013
Finalista al Premio Poesia Tassoni nel 2014
Nel 2014 pubblica il secondo libro di poesia “InVersi” edito da Youcanprint e riceve al Maschio Angioino di Napoli un premio (Alfonso Gatto) alla carriera letteraria per meriti artistici nella divulgazione della poesia con le antologie in formato ebook.
Nel 2016 si classifica al secondo posto nel concorso internazionale di poesia e fotografia "Quel profilo in lontananza" dell'Ass. Licenza Poetica.
Nel 2017 finalista Premio Poié di Gallipoli e targa di merito artistico per il contributo alla poesia nell’evento “Centomila Poeti per il cambiamento” Monterosi.

il mio sito di poesia









Pietro Erasmo Fasani

Pietro Erasmo Fasani nasce a Taranto, terra jonica, il 22-08-1952, un’infanzia sul mare che ha segnato in maniera determinante la sua poetica. Ha partecipato a varie iniziative: La luce oltre le crepe, collettiva poetica per la ricostruzione delle Biblioteche emiliane colpite dal sisma del maggio 2013, Un cielo di poesia 2012 e 2013, antologie di poesia a tema libero, Goccia a goccia 2013, antologia di poesia a tema sociale e Alda nel cuore, dedicata ad Alda Merini e al disagio psichico. Fotografo artistico partecipa a varie collettive fotografiche in tutta Italia riscuotendo riconoscimenti per meriti artistici.
Si è trasferito a Modena nel 1980 dove vive e lavora presso il Ministero dei Beni Culturali “Galleria Estense” di Modena.




Biagio Merlino

Biagio Merlino nasce il 21 luglio 1947 in un vicolo molto povero del centro di  Napoli,
sposato con due figli, dopo essere brevemente emigrato a Torino torna nella sua amata Napoli; qui trascorre 30 anni nelle Ferrovie dello Stato come Capo Treno.
Appassionato d’arte e di poesia da sempre, raramente partecipa a concorsi di poesia pur avendo una notevole notorietà in rete.
Nel 2012 vince la piazza d’onore al concorso di poesia “I moti dell’anima città di Positano” giungendo secondo. Da questo evento la spinta a pubblicare un libro di poesie che contenga tutti i suoi sogni.
Nel 2013 pubblica la sua opera prima, la silloge “Sfida alla rosa rossa” Bernini Editore.







Tina Piccolo

Nata a Pomigliano D'Arco e ivi domiciliata , già docente, sindacalista, formatrice IRRSSAE....I premi assegnatole in tutto il mondo sono oltre 2500.un primato europeo...Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, ha fondato nel 1993 il" Premio Internazionale Città di Pomigliano D'Arco"
e il Premio alla Carriera che è biennale. Critico letterario e di arti visive, ha prefazionato centinaia di prestigiose antologie anche didattiche e ricevuto Premi alla Carriera a Napoli, Buccino, nel New Jersey, a Nizza, a Capua,a Roma,a Viterbo,a Telese Terme e in Romania.
Premiata con grande medaglia d'argento dal Presidente della Repubblica italiana,dal Senato con targa d'argento,dal Parlamento europeo e dal Consiglio Regionale Campano e Toscano,è membro onorario di innumerevoli Accademie e Presidente di giuria di Premi prestigiosi.. Ha realizzato incontri con l'autore in scuole di ogni ordine e grado,rivestendo ruoli importantissimi.....Le sue liriche sono  incise anche tra rocce di montagna a Bassiano(Latina)sulle mura di Patti(Messina) e altri luoghi.
Recentemente ha riportato un successo incredibile la sua critica d'arte in Mostre  e collettive di primo ordine,figura anche su cataloghi della Mondadori.Le sue liriche sono state tradotte in francese,inglese,rumeno,tedesco,spagnolo,polacco e qualcuna persino in arabo....La sua poesia è oggetto di studio anche nelle nostre Università...Molte Accademie vogliono proporre Tina Piccolo,che collabora anche con tantissima stampa, per il Premio Nobel per la letteratura.....Famoso è il suo salotto,oggi vera e propria Associazione "Il salotto culturale di Tina Piccolo"gemellato con altri prestigiosi salotti.....

Un enorme successo ha avuto il Premio alla carriera da lei organizzato "L'Olimpiade dell'arte e della scienza",con migliaia di note giornalistiche in tutto il mondo....reportage radiofonici e televisivi. E' madrina di innumerevoli eventi artistici ed è stata premiata dalla RAI per "Miss Italia",per la collaborazione e la partecipazione alle giurie con un fantastico trofeo.. Di recente con l'avvocato Antonio Masullo è stata coautrice del libro "il diario di Alma" tra fantasia e realtà vissuta,contro la violenza sulle donne,libro di grandissimo successo che è stato presentato anche alla MIMOSART, alla Feltrinelli, a Teano col senatore Lucio Romano ecc........Tina Piccolo ha contribuito all'espansione della "poesi-pittura"un fenomeno artistico che ha messo radici nel mondo,muovendo anche da Ceppaloni, grazie a Giovanni Barone e la sua amatissima figlia Francesca Barone.......Appena pubblicato e già molto richiesto è il libro "Napoli nel cuore" ,scritto a quattro mani col giornalista Giuseppe Nappa, del quale ci sarà prossimamente un tour di presentazioni. Sue liriche sono state anche declamate alla RAI....Dal New Jersey, dalla rivista "Il Ponte italo-americano è stata proclamata "Pioniera della cultura europea" e in Algeria è stata disputata una partita di pallone dalla Soccer Accademy ,in palio la coppa "Tina Piccolo" ... Ancora tra i premi di rilievo la Targa alla Carriera del Consiglio Regionale della Campania, la Medaglia d'onore della Regione Toscana,la targa d'argento del Senato della Repubblica...Ha pubblicato oltre 30 libri e prefazionato e curato centinaia di antologie.di numerose Case Editrici, dall'Associazione "Nuovi Angeli con collaborazione Regione Campania ha ricevuto la nomina di "Senatrice della cultura”, la targa Speciale della rivista nazionale "Cronache Italiane"... Innumerevoli i giornali che hanno parlato di lei...
Critica d'arte visiva in moltissime Mostre di pittura e scultura,ha ricevuto la Medaglia d'oro al Maschio Angioino (Napoli) dall'Accademia Federico II. Sarebbe troppo lungo citare tutti i premi vinti e gli eventi realizzati...le collaborazioni con Enti,Comuni,Associazioni prestigiose. Vincitrice anche de "Gli allori del Palatino" a Roma con L'Accademia dei 500,sarà ospite e Madrina di eventi a livello internazionale....





Michele Prenna

(Venegono 19.10.1946), già docente di lettere nella scuole varesine, ha pubblicato nel 2005 presso Macchione la raccolta poetica "Le parole cercate". E' autore nelle antologie poetiche "Coriandoli di vita" 2013 Rupe Mutevole e “Viaggi di versi 8” Pagine 2013 oltre che nell'ebook "Fioriture" Agorà Magazine 2013. Con suoi testi e immagini è attivo in diversi blog e siti del web.













Carlo Zanutto

Carlo Zanutto nato a Tripoli il 5/11/1966.
Scrivo poesie e racconti brevi dai tempi delle superiori.
Nel 2012 cedo due testi a Fabio, leader dei Malibù, (www.malibuoriginal.it) che diventano  canzoni: “chiederò” e “pezzo di cuore”.
Ad inizio del 2013, con Beppe Borromeo, lavoriamo alla realizzazione della prima raccolta di poesie, autoprodotta, dal titolo  “la mia linea dei  seieventicinque” a cui, essendo Allenatore di Basket, diamo una “impronta cestistica” (riscaldamento, primo quarto, secondo quarto ecc.).
Nell’Aprile del 2013 il volume  viene presentato,  in collaborazione con i Malibù,  in un locale a Crema. Da lì seguono altre serate con Fabio e la Band.
Ad oggi sto lavorando a ben tre raccolte di poesie, due già pronte e divise in due volumi :”Parole su parole”, l’altra raccolta, a cui sto dando un’impronta  “gotica” conterrà racconti intervallati da poesie che avranno come filo conduttore la paura, il gotico, l’orrore.
Sposato con Monica, due figlie Chiara e Marta.












Italo Zingoni

Italo Zingoni è nato nel 1950, vive a San Romano, Pisa.
Scrive da molto tempo. Le sue poesie sono apparse su diverse riviste, tra cui citiamo "Pan Arte" Firenze, "Il Grandevetro", “Toscana in libri” e  su alcune raccolte antologiche.
Ha raccolto giudizi critici positivi ed è stato premiato in vari concorsi, sia per la poesia che per la prosa (con il racconto "Il futuro di Tina" ha vinto il primo premio al concorso nazionale  "Il Portone" di  Pisa ).
Ha pubblicato nel 1977, con il Club degli Autori, la raccolta di poesie "Linee di Margine".
Nel 1999 scrive la silloge “Le Dive” ispirata ai dipinti del Pittore Maestro Ernando Venanzi  per  “Evento Cinema” spettacolo itinerante sui 100 anni del Cinema.
Nel 2003 viene pubblicato a cura della Fondazione CRSM di San Miniato, il racconto lungo  “ MAGGIO ”-  FM Edizioni.
Nel 2005  pubblica il volume di poesie “Al mattino stropicciando il sole” a cura di “Akkuaria” associazione culturale di Vera Ambra.
Nel 2007 in collaborazione con Ernesta Galeoni partecipa alla elaborazione del Volume “Una Parola per la Vita” (FM Edizioni) iniziativa contro la Pena di Morte, in cui sono pubblicate alcune sue Poesie e il Testo del Monologo Teatrale “L’ultima confessione” magistralmente interpretato dalla stessa Ernesta Galeoni nello spettacolo allestito a Roma il 1° Dicembre 2007 al Teatro degli Archi .
Nel 2008 viene invitato a far parte dei 5 poeti inseriti nell’antologia “Ischia, un’Isola di Poesia” Edizioni Lulù.com pubblicata a cura di Bruno Mancini e Roberta Panizza.
Nel 2011 pubblica con ONIRICA EDIZIONI, il libro di Poesie “Modernità”.
A luglio 2013 pubblica in proprio la silloge “I Conti non tornano mai.”

Scrive di sé:
Non importa quando siamo nati né tantomeno quando moriremo.
È importante lo spazio angusto, lo spigolo, l’angolo stretto, il cerchio che limita, il vuoto e il pieno, il niente e il tutto… quel metro che misura il tratto, il cammino tra la partenza e l’arrivo… insomma in ultima analisi, la Vita!




Benedetta Di Renzo

Nata a Chieti, il 25/09/95. Studentessa con un sogno nel cassetto: salvare la vita delle persone, diventando un medico.
Per ora, inizia ad assaggiare questo sogno, con il volontariato in ambulanza ed in ospedale. Pianista, scout, amante dei viaggi, dei campeggi, dei territori sconfinati, dei tramonti, dell'aurora boreale, delle foreste, delle leggende, del profumo della pioggia, dell'incanto della via lattea, dei castelli medioevali, delle melodie celtiche... poetessa per passione e vincitrice di diversi premi concorsuali. Ha partecipato ad alcune antologie in formato ebook come Goccia a goccia 2014 e InfinitAmore 2014 a cura di Matteo Cotugno.



Loriana Lucciarini

Mi chiamo Loriana Lucciarini, vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. Sono una poetessa che fa vita da pendolare e che, grazie a questo, trae ispirazione per emozioni da esplorare e vite da raccontare. Mia figlia e il mio compagno sono l’altra mia fonte – pulita e potente! – di energia. E’ grazie a queste emozioni che le mie parole prendono vita e si trasformano in poesie e in racconti pieni di luce. Perché tutto quello che scrivo nasce da me e dal mondo complesso della mia anima…
http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=193399 qui potrete trovare una breve biografia e tutte le mie pubblicazioni. Pubblico anche su mEEtale a questo link http://www.meetale.com/meet/CharlotteRidley. Ho un blog http://scintilledanima.wordpress.com/ 

Credo molto nella collaborazione (perché la collaborazione è sinergia e la sinergia è la forza potente che porta creatività) e con il poeta Vincenzo Cinanni ho realizzato l'antologia“Dei versi poetici” e con Magla, l’isola del libro il concorso "Frecce d'inchiostro per San Valentino, da cui è nata l'antologia “Raccontando l’amore”. Sempre con "Magla l'isola del libro"https://www.facebook.com/maglalisoladellibro, di cui sono una delle admin, abbiamo ideato e stiamo concludendo il primo WritersXFactor, contest letterario per nuovi autori. Inoltre, assieme ad altre tre autrici, gestisco il blog delle "4writers" https://www.facebook.com/pages/4-writers4-blog/1451324081763130 e preparo progetti letterari.

Ho all'attivo varie pubblicazioni, "Sotto le nuvole",  "I legami sottili dell'anima" (poesie), un instant book, "Little Thoughts/short stories", "Una fantastica caccia al tesoro" (romanzo) e "Il cielo d'Inghilterra", che uscirà a maggio 2015 con Arpeggio Libero Editore.

Ho vinto alcuni premi letterari, anche di narrativa, e per la poesia sono stata inserita in varie antologie: Poesia sotto le stelle 2013,  III Concorso Città di Ravenna Solidarietà 2013, Un cielo di Poesia 2013, menzione di merito a Il 21 a Primavera - tributo a Alda Merini, Dedicato a… Poesie per ricordare vol. 12, Alda nel cuore 2014, Goccia a goccia,  Il Federiciano 2014 - libro blu, InfinitAmore 2014.



Anna Maria Cartisano

Nasco a Melito Porto Salvo provincia di Reggio Calabria sessant'anni fa, lascio all'età di cinque anni la mia bella città, il mio meraviglioso mare che amo ed è per me poesia per gli occhi e lo spirito.
Torino ci accoglie come seconda patria da allora, sono sposata da quasi quarant'anni ho due meravigliosi figli e due bellissimi nipoti.
Mi avvicino alla poesia nell'età scolare; mi accorgo di amarla però solo da pochi anni, da quando posso dedicarle molta attenzione, da quando il mio io ne sente il richiamo come recita una mia poesia..(essa è un'infida amante, che talvolta svanisce e ti lascia sgomento in questa attesa ossessiva che dà smarrimento)...d'altronde non poteva essere diversamente essendo nata da due famiglie che amano l'arte a 360 gradi, ho sempre "bazzicato" tra poeti, lirici, musici e pittori. Ho collaborato con Matteo Cotugno alla collane antologiche di poesia: Un cielo di poesia, Goccia a Goccia , Alda nel cuore, InfinitAmore.
Ora trovarmi anche tra queste meritate rinomanze nel blog "Voci di Poesia" è per me motivo di orgoglio e di  grande onore. Grazie e buona poesia a tutti Voi Poeti nel mondo.




Antonia Anna Pinna

Antonia Anna Pinna è nata a Villalago (AQ) nel 1957 vive un infanzia a contatto con una natura un po’ aspra ma incontaminata. Il suo contesto familiare le consente di vivere e sperimentare in totale libertà l’approccio con una comunità montana piena di valori autentici e forti, dove tutti si sentono impegnati a crescere i figli che sono un bene comune e prezioso. In famiglia lo zio ha un gruppo musicale “I Monelli” che negli anni sessanta riscuote un discreto successo a livello locale, anche lei possiede una vena artistica molto divertente, i componenti di questo gruppo la portano  spesso con loro, e  si cimenta in varie occasioni pubbliche in imitazioni di personaggi noti anche difficili quali Luis Armstrong e Ruggero Orlando. Nel 1969 la famiglia si trasferisce a Merano (BZ) e frequenta la scuola con risultati buoni, ma le ottime opportunità di lavoro la spingono ad impegnarsi nel campo della moda. E’carina, affabile e molto simpatica, è del segno dei gemelli che per loro natura sono volitivi, svegli e fanciulleschi. Conosce un ragazzo che diventerà molto presto suo marito, infatti a 19 anni è già moglie e madre. La sua vena artistica si trasforma e matura in passione per la musica, i suoi gruppi preferiti sono i Doors, i Rolling Stones, gli Yes e tanti gruppi che hanno arricchito il panorama musicale degli anni 70. Frequenta ragazzi che studiano al Dams Università di Bologna e con loro parla spesso di arte, cinema e teatro. L’impegno famigliare non le concede tuttavia molto spazio e comincia a studiare materie che l ‘appassionano molto come letteratura e storia. Nel 1988 si impiega presso il centro sportivo della banca d’Italia, le varie attività le consentono di conoscere molta gente con cui negli anni ha costruito un rapporto di collaborazione e stima. Lavorando in questo contesto era scontato che iniziasse a fare sport all’aria aperta, tennis e nuoto sono i suoi preferiti. Legge moltissimi libri, anche romanzi ma non l’appassionano molto, a lei piace la vita reale. Segue i programmi culturali sui giornali in televisione e comincia a scrivere dei piccoli pensieri. Per molti anni si occupa solo della sua vita privata ma con l’allentamento dei doveri familiari si concede delle piccole incursioni nel mondo letterario. Comincia a scrivere sonetti che la divertono molto. La vena si trasforma nuovamente, si converte in poesia è nasce un vero grande amore. Alcune amiche la convincono a tentare la via della pubblicazione anche se è molto restia, in quanto la poesia nasce dal profondo e si sente come se dovesse spogliare la sua anima. Comincia a mandare qualche opera al “Gazzettino della Valle del Sagittario” giornale online Abruzzese diretto dal Prof. Roberto Grossi, il suo paese le è rimasto nel cuore e appena può scappa nella sua mini casa nel borgo natio inserito nel Club “ I più bei borghi d’Italia” scrive anche alcuni articoli e si fa conoscere in una nuova veste. A settembre 2013 esce la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Sul ciglio del cuore” pubblicato con i tipi della Montecovello. Entra a far parte con vari autori al “Progetto fiaba” volto a finanziare gli Ospedali pediatrici Oncologici e nascono vari volumi di filastrocche e fiabe. Nel 2014 partecipa a qualche concorso letterario tra cui “Alda Merini e riceve una menzione di merito per la poesia Maddalena. Altra menzione lo scorso giugno per il concorso “Io esisto” con la poesia Trono patrocinato dalla U.I.L.D.M. ass. per la lotta alla distrofia muscolare di Ottaviano (NA). Partecipa a varie antologie a tema sociale. La sua espressione poetica nasce dalla sedimentazione delle emozioni estratte dalla vita vera e dai sogni, che vivono vite, apparentemente separate, ma interferiscono continuamente con i nostri progetti. Sta lavorando ad un altro libro e sta sviluppando altri progetti artistici che comprendono anche il fumetto. Si augura che questa nuova attività poetica sia lunga e venga accolta con piacere dai lettori. La vita non è mai statica e la maturazione se è sana può sorprenderci notevolmente, rimaniamo aperti e forse ci accadrà qualcosa che non avevamo previsto.



Caterina Russotti
Nasce il 22.01.1966 a Milano e vive a Cinisello Balsamo in provincia di Milano, dove vi lavora in qualità di Infermiera Professionale.
Madre ed Infermiera sempre attenta al sociale, partecipa alle giornate di volontariato della sua città.
Nel 1986 viene premiata con il premio "Carlo Alberto ed Emanuela Dalla Chiesa" in qualità di Crocerossina e giovane donatrice presso il Policlinico di Milano.
Nel 1996 partecipa alla pubblicazione "L'educazione al paziente diabetico" (Mc Graw-Hill).
Nel 2002 vince il primo premio "Lucia Zilli" per il miglior lavoro pubblicato sulla rivista Il Diabete e l'Infermiere: "La comunicazione infermiera - paziente".
Scrivere è sempre stata la sua passione e nell'agosto del 2013 si iscrive al sito PoesieRacconti dove comincia a pubblicare le sue prime opere e dal marzo del 2014 pubblica alcune delle sue opere sul sito Scrivere.info.
Nel novembre dello stesso anno, partecipa assieme ad altri 175 autori alla pubblicazione sul web di un'antologia gratuita di poesia contemporanea dal titolo "Un cielo di Poesia 2013" con l'opera "infanzia rubata".
Il 27.01.2014 partecipa assieme ad altri autori alla pubblicazione di un Libro d'Artista "A te ritorno per contenere le mie derive" con la poesia sulla maternità "Il ritmo della vita", acquisito dal Museo di Arte Antica Città di Ferrara.
Il 21.03.2014 partecipa assieme ad altri 174 autori alla pubblicazione sul web di un'antologia gratuita di poesia contemporanea dedicata ad Alda Merini dal titolo "Alda nel cuore 2014" con l'opera "sigaretta".
Ama definirsi, un'anima semplice e libera, racchiusa dentro al suo cuore.



Cesare Moceo


Sono nato a Palermo il 29 settembre 1953 e nel mio passato c'è la cultura di uno studente che ha conseguito il diploma di maturità scientifica e che ha dovuto abbandonare gli studi per motivi economici e d'una sopraggiunta crisi esistenziale. Ho iniziato pertanto a lavorare nel settore della ristorazione ed oggi sono un gestore rinomato nella mia bellissima terra di Sicilia.
E' di quei tempi la nascita di questa passione di scrivere e raccontarmi in componimenti dove esprimo tutti i miei sentimenti. A me piace leggere, leggere tanto; poesie di tutti i poeti, classici e contemporanei i cui contenuti e messaggi mi rimangono impressi in modo aggrovigliato per poi sfociare in esternazioni di tormenti interiori, dolori e felicità vissute nella mia umile vita. Per me la poesia è rivelarsi affinché gli altri, nella ricerca delle loro verità, possano dar voce, nell'emulazione, ai loro sentimenti e guidarli alla scoperta delle proprie emozioni.
Sono presente in diverse antologie ed ho stampato un libro dal titolo "Percorsi” con cento delle mie poesie per regalarlo ad amici, parenti, clienti del mio ristorante, e a quanti amano la poesia e mi stimano.


Anna Serio

Nata a Barletta, sulla suggestiva costa pugliese, il 13 Gennaio del 1973, vivo nella soleggiata Napoli da 14 anni. 
Sempre affascinata dalle materie umanistiche e letterarie oltre lo studio, amo l’arte in ogni sua forma, in primis la pittura e la poesia, di cui colgo e apprezzo il brivido emotivo che dona all’animo.  Scrivendo, cerco di intrappolare nei versi l’emozione di un momento, doloroso o gioioso che sia, quel ‘sussulto dell’anima’ che sovviene, perché per me " La poesia è un brivido, tutto il resto è letteratura. " ( Paul Verlaine )

Scribacchio sin da ragazzina, ma è da un anno circa che le condivido su gruppi e pagine del social network e partecipo ai primi concorsi, vedendo alcune di esse pubblicate su diverse antologie di autori contemporanei e ricevendo i primi premi e riconoscimenti.





Rosalba Di Vona


Rosalba Di Vona, nasce a Sora (Fr) il 21-05-51.  La passione di scrivere e poetare,  sempre stata fortemente presente in lei, cresce nel tempo e si concretizza con la pubblicazione della silloge poetica “ Da cuore a cuore” opera per la quale, ha ricevuto il premio speciale della giuria al “ Premio internazionale di poesia e narrativa Città di Bitetto”. Poco incline a partecipare a concorsi, pur avendo sempre ottenuto prestigiosi riconoscimenti ai pochi cui abbia preso parte, è presente con le sue opere in numerose pagine virtuali, in volumi antologici e riviste culturali ed e-book. Ha collaborato con la rivista culturale quindicinale on line “Il risveglio di Ebe” curando  la rubrica  “Atuttotondo”; un vero salotto letterario nel quale spiccano  interventi di autorevoli personaggi del panorama culturale non solo italiano. Ultime fatiche sono state, la poesia “Inquietudini “ e l’intervista “ La danza delle parole a casa di Nerone” entrambe pubblicate nel catalogo della mostra “L’istinto selvaggio” e dedicata a colui che è considerato l’erede di Ligabue il maestro Sergio Terzi meglio conosciuto come Nerone. La mostra curata dal Prof. F. Di Leo si è tenuta a Conegliano (TV) ottobre 2013. Il Prof Vittorino Andreoli che ha presenziato la mostra ha avuto note di apprezzamento per il lavoro della Di Vona. Scrive la Prof.ssa Carmelina Cirillo “La poesia della Di Vona è un lievito nascosto nella realtà di ogni giorno, si nasconde nei luoghi, nei personaggi o in certi momenti, molto spesso è negli atti e nelle parole. E’ il sentimento che traspare, che chiede di essere espresso e ricordato”…



















































Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente