Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


sabato 24 maggio 2014

Matteo Cotugno



Matteo Cotugno




Matteo Cotugno, pugliese di origine e a Modena dal 1982, nel 2010 pubblica il suo primo libro di poesia “PoesiAnima” che diventa selezione del premio poesia Alessandro Tassoni di Modena, lo stesso anno espone per il mese di settembre al Palazzo dei Musei di Modena la sua silloge poetica a tema museale “Silloge per il museo” tratta da PoesiAnima.
Nel 2011 espone al Maschio Angioino di Napoli le sue poesie a tema spirituale nella personale pittorica di Aurora Cubiciotti “La passione di Maddalena” (medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica)
Dal 2012 cura diverse antologie di poesia diffondendole gratuitamente in formato ebook…
Un cielo di poesia (tema libero), Alda nel cuore (dedicato ad Alda Merini), Goccia a goccia (tema sociale) e InfinitAmore… diventate appuntamenti annuali per centinaia di poeti e neopoeti e per migliaia di lettori. Si aggiunge nel 2018 l'ebook evento 100mila poeti per il cambiamento.

Finalista al Premio Poesia Tassoni nel 2013
Finalista al Premio Poesia Tassoni nel 2014
Nel 2014 pubblica il secondo libro di poesia “InVersi” edito da Youcanprint e riceve al Maschio Angioino di Napoli un premio (Alfonso Gatto) alla carriera letteraria per meriti artistici nella divulgazione della poesia con le antologie in formato ebook.
Nel 2016 si classifica al secondo posto nel concorso internazionale di poesia e fotografia "Quel profilo in lontananza" dell'Ass. Licenza Poetica.
Nel 2017 finalista Premio Poié di Gallipoli e targa di merito artistico per il contributo alla poesia nell’evento “Centomila Poeti per il cambiamento” Monterosi.
Nel 2018 ha il patrocino nell'organizzazione internazionale”Centomila poeti per il cambiamento” in Modena per realizzare l'ebook evento omonimo in occasione della gionata mondiale dei 100TPC il 28 settembre 2018.
Nel 2019 organizza nuovamente l'ebook evento 100mila poeti per il cambiamento in Modena con 180 Autori in reading di poesia virtuale.

Dal 2009 gestisce e amministra varie pagine e gruppi di poesia su Facebook: PoesiAnima, Voci di Poesia new, Poesia: Alda nel cuore, PoesiAmo, e vari blog di poesia

i portali internazionali in cui sono collocati in libera condivisione e lettura i 25 ebook a sua cura sono
https://issuu.com/viscatto

https://ita.calameo.com/accounts/1749813

sito personale di poesia
http://poesiedimatteocotugno.blogspot.it/

1 commento:

  1. Caro Matteo, sei un pozzo inesauribile di progetti e realizzazioni e tutte raggiungono un innumerevole successo di letture ed elogi.
    Poeta sensibile con umanità e disponibilità estrema che, con le Tue opere ed inviti, ci conduci per mano emozionandoci.
    Complimenti per la Tua bravura, dedizione, impegno, umiltà e straordinaria UMANITA'; tutto questo senza pretendere nulla e senza chiederci nulla in cambio.
    Un immenso GRAZIE di cuore per le poesie che giorno dopo giorno ci regali e mi emozionano.
    Rosy Pozzi.

    RispondiElimina

benvenuti !!! commentate liberamente