Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


venerdì 19 settembre 2014

Caterina Russotti


Caterina Russotti
Nasce il 22.01.1966 a Milano e vive a Cinisello Balsamo in provincia di Milano, dove vi lavora in qualità di Infermiera Professionale.
Madre ed Infermiera sempre attenta al sociale, partecipa alle giornate di volontariato della sua città.
Nel 1986 viene premiata con il premio "Carlo Alberto ed Emanuela Dalla Chiesa" in qualità di Crocerossina e giovane donatrice presso il Policlinico di Milano.
Nel 1996 partecipa alla pubblicazione "L'educazione al paziente diabetico" (Mc Graw-Hill).
Nel 2002 vince il primo premio "Lucia Zilli" per il miglior lavoro pubblicato sulla rivista Il Diabete e l'Infermiere: "La comunicazione infermiera - paziente".
Scrivere è sempre stata la sua passione e nell'agosto del 2013 si iscrive al sito PoesieRacconti dove comincia a pubblicare le sue prime opere e dal marzo del 2014 pubblica alcune delle sue opere sul sito Scrivere.info.
Nel novembre dello stesso anno, partecipa assieme ad altri 175 autori alla pubblicazione sul web di un'antologia gratuita di poesia contemporanea dal titolo "Un cielo di Poesia 2013" con l'opera "infanzia rubata".
Il 27.01.2014 partecipa assieme ad altri autori alla pubblicazione di un Libro d'Artista "A te ritorno per contenere le mie derive" con la poesia sulla maternità "Il ritmo della vita", acquisito dal Museo di Arte Antica Città di Ferrara.
Il 21.03.2014 partecipa assieme ad altri 174 autori alla pubblicazione sul web di un'antologia gratuita di poesia contemporanea dedicata ad Alda Merini dal titolo "Alda nel cuore 2014" con l'opera "sigaretta".

Ama definirsi, un'anima semplice e libera, racchiusa dentro al suo cuore.

Intervista
Cosa significa poesia per te?
Tutto quel che mi circonda è poesia. Ruota intorno a me, fa parte di me, è dentro di me.

Cos’è per voi la Poesia?
È arte, è "musica interpretabile" che esprime un pensiero attraverso parole scritte capaci di stimolare sensazioni ed emozioni in chi le saprà leggere ed osservare con attenzione.

Cosa ti muove a scrivere poesia?
Non lo so, mi viene spontaneo scrivere quel che sento dentro e questo mi fa star bene.
Adoro leggere le poesie altrui poiché in ogni verso si nasconde l'animo ed il sentire di chi li scrive, e più le leggo ... più mi sento stimolata a scriverne una anch'io. Forse per condividere il mio sentire, il mio essere. Un po' come una sorta di feedback.

La funzione del poeta oggi?
Condividere emozioni. Cercare la verità nel "cuore del mondo" e saperla trasmettere.

Un paio di aggettivi per farti conoscere.
Semplice ed altruista

Hai pubblicato un libro? Parlacene magari illustrandolo
No, non ancora devo ancora crescere poeticamente prima di poter fare un passo così grande e bello

Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente