Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


giovedì 19 marzo 2015

Nulla è impossibile (di Maria Clotilde Cundari)


Pensando a qualcosa di impossibile
ho provato a sognare
e la mente, spenta dalla realtà,
correva sul lusinghiero
cammino della fantasia.
Che gioia afferrare gli arcobaleni
per vestirmi di colore,
raccogliere le stelle cadute in mare
e fermare le gocce di pioggia
per non farle precipitare.
Poi, diventavo bianca di vapore
per giocare con le nuvole
e trasparente di luce
per nascondermi alla luna.
L’impossibile diventava semplice,
arrivabile, raggiungibile
e vorticosamente travolgeva
la mia volontà
che perdeva ogni contatto
con la mia essenza.
Non c’erano limiti,
ed io mi lasciavo portare
da un piacevole sconvolgimento
che non lasciava spazio
ad alcuna capacità di controllo…
Poi, t’incontrai,
e mi accorsi che l’impossibile
non era un sogno!

Maria Clotilde Cundari
diritti riservati




Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente