Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


giovedì 3 dicembre 2015

Le tue parole nella mente (di Rosetta Sacchi)


Rosetta Sacchi

Le tue parole nella mente

Impresse nella mente son le tue parole
dove riposavo come in una culla
“Ci sono io ora, io non sono ‘Altri’
ci sono io e ti darò il mio amore,
se anche tu mi vorrai lontano
io tornerò ogni sera
e ti verrò a cercare
nessuno al mondo e nessuna
cosa da te ormai mi può separare”.
Io mi sentivo come in una botte,
le tue promesse il mio nuovo credo
quando smarrita per le vie del mondo
nei tuoi occhi ritrovai una guida.
Me le ripeto le dolci tue parole,
sono un balsamo sull’anima dolente
una nenia dove torna il cuore
ora stretto in solitaria pena.
Sei il vero amore, ora da me lontano
che come ‘Altri’ ha chiuso la sua porta
una menzogna costruita ad arte
sulla verità ha avuto miglior parte.
Col fuoco non si scherza sull’amore
neppur giocando solo a parole,
ora lo so ma ora l’amore è un fuoco
che corpo ed anima estingue poco a poco.




Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente