Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


martedì 1 dicembre 2015

Cuore (di Daniele Neri)


Daniele Neri

Cuore

Cuore mio,
perché batti sempre
così forte?
Accompagna i miei pensieri
con calma,
senza farli implodere,
tanto sono pieni
di feroce energia.
Rallenta il tuo passo,
lasciami tempo
per riflettere,
per pensare a ieri,
a oggi, a domani,
a quel che ho fatto
e a quel non ho fatto.
Pensa in mia vece
cuore mio,
apriti al cielo,
alla mia voglia di universo,
accompagnami
nella galassia più remota,
in territori perduti
da ritrovare e dove ritrovarci.

Batti forte cuore mio,
non può mancarmi l'afflato
per continuare a scrivere
e a sognare un viaggio
tra le curve della mia mente
e le strade della terra.





Anita Barbaglia

Nel mondo perduto

Spesso nello shtetl*
mi fa camminare
la pagina scritta.

Allora sono
occhio amorevole
del Mondo annientato.

A lungo ci sto:
tra voci e silenzi
di  strade e dimore,

tra storie antiche
di genti remote
e vite intrecciate,

tra opere varie
di pause devote
in lingua infinita.

E più non lascio quel
filo di Memoria e
soffio di Giustizia e
sigillo del Vero.




* centro abitato dell’Europa Orientale con forte presenza ebraica

Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente