Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


domenica 19 ottobre 2014

Nel mio cielo (di Michele Prenna)



Nel mio cielo alla nascita
di stelle passava la bilancia
a porgermi il suo piatto
a sostenere il peso
di quella piume lieve
di tutti quanti al nascere.

Nella mia vita attiva
l'influsso mi aiutava
a scuola a valutare
pesando le risposte
rispetto ai tanti compiti
e a mille spiegazioni.

Pieni quasi ha i piatti
degli anni accumulati
nel viaggio mio speciale
che unico appartiene
com'è ai viventi dato
con il terrestre corpo.

Nel giorno del compleanno
sempre riguardo il cielo
a ringraziar le stelle
per il brillìo che a me
concedono ancora
e là sogno dimora.


Michele Prenna

versi di compleanno

1 commento:

  1. a ringraziar le stelle
    per il brillìo che a me
    concedono ancora
    e là sogno dimora.

    dolcissima anima..bella Michele !!

    RispondiElimina

benvenuti !!! commentate liberamente