Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


domenica 6 luglio 2014

E manca così poco alla notte (di Biagio Merlino)


Sei una ferita
e non lo sei,
osservo la tenerezza
dei peccati che scrivo su una pergamena
con sopra il tuo nome:
ahimè quanti e quanti.

Dimentico virgole
e punti,
ma che importa?

Luna non far la ladra
rendi quieta
la mia notte.

Da quale lato baciarla per prima?
Mi perdo angeli,
eh si, come mi perdo.

Vedo i suoi fianchi
e mostro il fianco al peccato
mi faccio la croce ...
Sapore, dolore,
male, bene .
Dove poggiar la bocca o mio Dio?
Penso a stelle e fiori
ma una rosa sibila una spina
sui miei occhi,
e manca cosi poco alla notte !



Biagio Merlino
diritti riservati

12 commenti:

  1. il romanticismo di un poeta bravissimo come Biagio Merlino, una voce di poesia che entusiasma per la dolcezza dei suoi aneliti e dei suoi sentimenti così teneramente espressi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che delicatezza questa tua lirica Biagio,disperazione e amore si intrecciano ed quasi un delirio..molto bella davvero!!Un abbraccio amico mio!!Assunta Castellano

      Elimina
    2. si Biagio è un vero piacere leggerlo proprio per la sua profondità dei versi e intensi sentimenti che descrive .. un poeta dei nostri tempi reale con tanto di umanità e umiltà....Bravo Biagio hai tutta la mia stima

      Elimina
  2. bellissima espressione di un amore struggente

    RispondiElimina
  3. Complimenti Biagio, stupendo poeta ! immensa e romantica poesia!!! un grande abbracio poetico!

    RispondiElimina
  4. ..delicato sentire re dei poeti, questa poesia soffia ne cuore un dolcissimo incanto,
    complimenti e`bellissima
    !

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti voi , spero di essere sempre degno della poesia!

    RispondiElimina
  6. Attraverso i suoi versi il poeta MERLINO,si interroga,scandaglia il suo animo e l'universo.Ritrova la strada maestra e fa della poesia stessa una lanterna magica che illumina e guida i nostri passi e le nostre emozioni!!!!! MARIA AMBROSIO.

    RispondiElimina
  7. meravigliosa! complimenti Biagio caro!! stupendo poeta!

    RispondiElimina
  8. Bellissima .biagio..come bellissime sono tutte le tue poesie.

    RispondiElimina
  9. Che delicatezza, che dolcezza in questi versi! Sei una ferita e non lo sei.... devo i suoi fianchi e mostro il fianco al peccato... Amore, amore immenso, amore che redime in ogni verso.

    RispondiElimina

benvenuti !!! commentate liberamente