Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


venerdì 24 luglio 2015

Cheyenne dimenticata nell'auto (di Carlo Zanutto)


Sono passata da questa vita
per soli cinque anni;
ho lasciato di me
fotografie,
sorrisi,
occhi chiusi,
lacrime e baci,
tanti baci...
Ho chiamato mamma
passando da questa vita,
ho chiamato mio papà
e le mie sorelle
nome per nome...
Sono passata da questa vita
per soli cinque anni
e non mi sono fermata;
ho lasciato ricordi
che resteranno
in tutte quelle fotografie,
in tutte le volte
che ho chiamato mamma
e papà
e le mie sorelle
nome per nome...
Sono passata da questa vita
e l'ho lasciata nel sonno,
nel caldo di una macchina
ferma
e nessuno
si è ricordato di me...
Di quando li chiamavo
nome per nome...


Carlo Zanutto
diritti riservati




1 commento:

  1. Resto sgomenta, ma non è un giudizio, prego Dio che queste terribili cose non succedano più, anche se ogni anno sembra una cambiale in scadenza.

    RispondiElimina

benvenuti !!! commentate liberamente