Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


domenica 21 settembre 2014

Cesare Moceo


Cesare Moceo


Sono nato a Palermo il 29 settembre 1953 e nel mio passato c'è la cultura di uno studente che ha conseguito il diploma di maturità scientifica e che ha dovuto abbandonare gli studi per motivi economici e d'una sopraggiunta crisi esistenziale. Ho iniziato pertanto a lavorare nel settore della ristorazione ed oggi sono un gestore rinomato nella mia bellissima terra di Sicilia.
E' di quei tempi la nascita di questa passione di scrivere e raccontarmi in componimenti dove esprimo tutti i miei sentimenti. A me piace leggere, leggere tanto; poesie di tutti i poeti, classici e contemporanei i cui contenuti e messaggi mi rimangono impressi in modo aggrovigliato per poi sfociare in esternazioni di tormenti interiori, dolori e felicità vissute nella mia umile vita. Per me la poesia è rivelarsi affinché gli altri, nella ricerca delle loro verità, possano dar voce, nell'emulazione, ai loro sentimenti e guidarli alla scoperta delle proprie emozioni.
Sono presente in diverse antologie ed ho stampato un libro dal titolo "Percorsi” con cento delle mie poesie per regalarlo ad amici, parenti, clienti del mio ristorante, e a quanti amano la poesia e mi stimano.

Sono estroverso e sentimentale, forse un po' all'antica; credo ancora in tutti quei valori che hanno contraddistinto la mia generazione e che forse oggi si sono persi. 

4 commenti:

  1. Caro Cesare,
    al di là delle poesie pubblicate qui nel blog, leggo sempre anche i post in FB e devo dire che
    le Tue poesie emanano perfettamente l'amore per la famiglia e descrivono profondamente le Tue situazioni di vita.
    Appezzo la Tua scrittura che sempre leggo e trasmette sentimenti ed emozioni.
    Complimenti. Rosy Pozzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa: APPREZZO LA TUA SCRITTURA....... Rosy

      Elimina
  2. Grazie Rosy...i tuoi complimenti mi lusingano...anche perché anche tu non scherzi...i tuoi scritti sono...la fine del mondo!!!!!!!!!! Cesare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cesare.
      Cerco di aiutarmi e farmi forza con la Poesia.
      Con le nostre emozioni cerchiamo di aiutare il mondo che ci circonda ANCHE con la Poesia.
      Con stima ed affetto. Rosy

      Elimina

benvenuti !!! commentate liberamente