Una bella poesia che denuncia una realtà spesso sottaciuta... lo sfruttamento dei mendicanti, realtà squallida che frutta moltissimo facendo leva sulla pietà per mendicanti e finti invalidi e anche minori. Una organizzazione capillare con gestione dei posti affollati... dietro il fenomeno dei mendicanti, succedeva anche per i lavavetri qualche anno fa... sgominarono varie bande criminali che gestivano il lucrosissimo affare... lasciando ai mendicanti pochissimi spiccioli. Ecco questo è un vero esempio di poesia a tema sociale, una poesia di denuncia, uno schiaffo per il risveglio delle coscienze, chi di deve tutelare deve attuare norme severe per evitare l'accattonaggio molesto e organizzato Matteo Cotugno
Una bella poesia che denuncia una realtà spesso sottaciuta... lo sfruttamento dei mendicanti, realtà squallida che frutta moltissimo facendo leva sulla pietà per mendicanti e finti invalidi e anche minori.
RispondiEliminaUna organizzazione capillare con gestione dei posti affollati... dietro il fenomeno dei mendicanti, succedeva anche per i lavavetri qualche anno fa... sgominarono varie bande criminali che gestivano il lucrosissimo affare... lasciando ai mendicanti pochissimi spiccioli.
Ecco questo è un vero esempio di poesia a tema sociale, una poesia di denuncia, uno schiaffo per il risveglio delle coscienze, chi di deve tutelare deve attuare norme severe per evitare l'accattonaggio molesto e organizzato
Matteo Cotugno
Ringrazio. Hai saputo esprimere bene il mio sentire di fronte a questo sfruttamento dei più deboli e indifesi esemplari della umana specie.
Elimina