Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


sabato 16 gennaio 2016

Amanti (di Ada Jacono)


Giungi come un sogno
coi primi raggi di un sol nascente.
Il caleidoscopio dai mille colori
gioca sul tuo volto.

La risata argentina
riempie la mia attesa
e si confonde con sommesse note
che parlano d’amore.

Un respiro caldo
come vento d’estate
accompagna il sorriso
che mi accarezza il viso.

Sento leggera e vibrante
la carezza sul volto
come foglia di pesca
e profumo di sandalo.

Il tuo amore giovane
che sa di primavera
e di bacche di ginepro
appena colte .

Incastoni i tuoi baci
come diamanti sul mio volto
mi guardi e sorridi
mi accarezzi il viso.

Blu i tuoi occhi
labbra morbide e vogliose
sfiorano le mie rosso corallo
cercano l'amore.

Ed è un richiamo .

Profumo d'ambra e foglie di montagna
sale dalla risacca il primo tiepido sole
dal sapore antico di sale
lo annuso ed è passione.

E' già mattino.

Mi cingi fra le braccia
senza veste senza pudore
son la tua donna
e profumo di mare.

Ti svesti lentamente
e ci lasciamo andare.
Il caleidoscopio cambia
i suoi colori.


Ada Jacono
tutti i diritti riservati



Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente