Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


lunedì 11 gennaio 2016

Offerta d'amore (di Caterina Russotti)


Il sole, la luna e le stelle ...
si oscurano dinanzi
ai miei occhi velati.

Ai tuoi occhi potrò sembrare
vecchio e debole,
ma la vecchiaia di per sé ...
non esiste.

La vecchiaia è vita a pieno titolo.
È un dono che va vissuto
con gratitudine e come tale,
va trasmesso.

Lo voglio donare a te!

Si!
A te giovane, che il futuro
è un cammino verso l'infinito ...
offro la mia vecchiaia.

Perché essa, non è una disgrazia ...
ma una grazia,
una ricchezza e non una povertà.

Mi offro a te ...
come un ciliegio
da cui prendere in fretta ...
i miei frutti.

Mi offro a te ...
Come una sequoia
in cui poterti rifugiare e ...
osservare il mondo.

Prendi di me,
Quel che ti serve.

Ma ricorda!

Il vecchio non si taglia ...
perché porta ancora frutto.


Caterina Russotti
diritti riservati


dipinto su gentile concessione del figlio di Caterina Russotti: Nicholas Siciliano




Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente