Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


domenica 29 marzo 2015

La porta chiusa (di Daniele Neri)


Daniele Neri

La porta chiusa

La mia mente
è curva come le mie spalle,
trascinata verso il basso,
dal peso delle violenze dei ricordi.

Davanti a me una porta chiusa,
tetra messaggera di un futuro
di cui non posseggo chiave.

Non ricordo ciò che dico,
non amo ciò che penso,
non penso ciò che voglio,
il mio cuore palpita
senza ragione alcuna.

Non sento vita al di là
della porta chiusa,
talvolta una voce,
che rimbalza nell'aria
in un vortice di pensieri.

Sono miei questi pensieri,
punti nascosti di vita incompresa,
tessere di un mosaico di vite altrui,
come cielo senza stelle,
mare senza acqua,
terra senza linfa,
valle senza eco.

Grido,
ma la porta è chiusa,
la mia mente
è una porta chiusa.

E' una porta chiusa,
è la mia mente.


Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente