Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


domenica 4 gennaio 2015

Amore senza tempo (di Salvina Distefano)


Ti ho riconosciuto
amore senza tempo
che vieni dal passato
dimmi, in quante vite
ti ho incontrato?

Estraneo ai miei occhi
non al mio cuore
che coglie la vera essenza
di quell’antico amore.

Ti sfioro nei miei sogni
carezza di uno sguardo
riaffiora lentamente
l’indelebile ricordo
che mai si consuma.

Condannata da un destino
sadico e beffardo
a cercarti in ogni vita
senza mai averti accanto.

Salvina Distefano
diritti riservati


4 commenti:

  1. Attraverso i tuoi delicati versi ricordi che al mondo manca l'amore, cantato nei secoli ma destinati a farne senza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giuseppe!!! (Salvina Distefano)

      Elimina
  2. Un amore ineffabile, senza tempo, destinato a non coronarsi ma egualmente forte e importante perchè superiore ... non è da tutti... complimenti

    RispondiElimina
  3. Ricordo ai tempi del liceo di aver studiato poesie di grandi poeti quali Leopardi, Foscolo, Pascoli, Ungaretti, ecc. Tali poesie esprimevano il mondo interiore di tali grandi poeti. Cioè il sovente tormento interiore espresso in versi era sostanzialmente il vissuto in prima persona di tali poeti.
    Nei tuoi versi leggo in qualche modo una specie di tormento interiore. Ma davvero tu hai vissuto e vivi ancora tale tormento interiore?

    RispondiElimina

benvenuti !!! commentate liberamente