Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


martedì 9 giugno 2015

Lavoro è dignità (di Pasquale Esposito)


Pasquale Esposito

Lavoro è dignità

Ho fame ho i vostri
stessi diritti: lavorare, mangiare,
curarmi, mandare i figli a scuola,

ho fame, sono stufo delle
vostre promesse.
Mi dite “domani, vedremo”,
io dico:
è troppo tardi
ho fame adesso.
Vivo qui in Italia, voglio la mia
dignità. Un mio
diritto, lo fate
diventare un favore.
Ogni giorno si deve mangiare.
Ogni giorno
si deve bere.
Ogni giorno i miei figli devono
andare a scuola, hanno bisogno
di
scarpe, di vestiti, di cibo.
Non solo i vostri figli
hanno diritto a questo.

Ogni giorno si deve lavorare
per vivere con dignità, voi
mi negate questo, voi
mi
negate la vita.


Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente