Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


sabato 10 gennaio 2015

Notte (di Stefania Onidi)


Mi struggo nel dolce pensiero che porta
il tuo nome
in questa notte infinita:
misterioso e interminabile
desiderio
di perdermi e di morire
nei tuoi occhi malcerti.
Assisto
al lento disfarsi e svanire delle mie volontà.
Vita,
vita che vai,
mi agiti in un lungo e lieve respiro che
accarezza tutt'intorno e discende dal cielo,
che mi scorre nelle vene
e mi si coagula in versi leggeri.
Amore mio lontano
mi dai ali per volare ma non per
raggiungerti.

Stefania Onidi
da Con un filo di voce ©
diritti riservati


1 commento:

  1. Che struggente desiderio che si percepisce ...e il non poterlo fare.... Bella Stefy
    💜

    RispondiElimina

benvenuti !!! commentate liberamente