Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


venerdì 5 giugno 2015

Vivo di Te (di Cesare Moceo)


Mi sono avvicinato a Te
tra realtà e fantasia
in un confidente amplesso
saporita pietanza nella mia insipida vita
avversa alla moda di rimanere da solo
e ancor oggi Ti gusto ingordo
nella smaniosa fame d'amore
mostrando tutta la mia gioia
a chi mi sta accanto.
Cominciò così il mio sogno
nell'immensa voglia di goderTi
sempre intento a eliminare le angosce
e far si che tutto
abbia il fascino di una favola
e il sapore della leggenda.
Noi
nati con le ali ai piedi
a riscattare la povertà vissuta
arrivare orgogliosi al giusto equilibrio
e avere avuto la grazia di poterci amare.

Cesare Moceo
diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente