Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


lunedì 15 giugno 2015

Smarrimento di amore (di Francesca Foglia)


Sparire dalla mia anima
e non vederla andare via.
Potrebbe forse farmi male
assisterne la morte.

Ma sono certo del bisogno
di spingerla verso un precipizio
e lasciare che cada nell'oblio,
che è ormai confuso nella sua stessa sostanza.

Vita era immensità,
occasione e libertà.
Io sono quanto attanaglia,
ora o forse da sempre,
panico odio e oppressione.

Qualcosa non ha funzionato,
e io merito di abbattere quanto ha cucito le membra del mio sfacelo,
quanto ha voluto, amato e nutrito
l'orrido cencioso incapace che abita in me.

Dunque vivo il diritto di dover soffocare la mia anima,
che con la sua impeccabile capacità di percepire
ha reso l'imperfezione intollerabile
e così la vista dello sguardo di sé.

Francesca Foglia
diritti riservati



Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente