Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


domenica 15 febbraio 2015

Il lupo amante (di Moka)



Ogni sguardo a cogliere la natura,
profumi di piante e fiori.
Singhiozzi alla Luna nella sua nostalgia,
prigioniero di gabbie fatte di desideri.
Mentre nella neve non vi rimane traccia
della sua presenza e della sua speranza.
I suoi occhi blu e verdi sono confusi
dall’alba sanguinosa cui è costretto a vivere.
La Notte, compagna, lo trae a sé
per rifiutarlo il giorno,
dipingerlo di colori troppo forti per le stelle
e troppo tenui per gli umani.

Mia piccola bambina Notte,
hai cucito il mio manto d’inverno
dimmi come hai fatto?
Dolce e diabolica,
angelo e demone
ti sei addormentata nel mio sguardo.
Fragile nelle tue grazie,
temo i miei artigli perché possano ferirti,
temo la mia solitudine,
non desidero contaminarti.
Piango le tue sinuose forme,
ricordo della mia mente sola.
La tua luce bianca stilla
come diamanti dal tuo riso.
È la neve che cade e mi culla.

Estratta da “Verrà la Notte, avrà la tua Luce”

Moka
diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente