Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


martedì 10 febbraio 2015

Un passo indietro (di Cesare Moceo)


Nutrito dalle congetture

nella memoria di chi avversa la vita

e assediato dalle ostilità
nella cattiveria che mi dimora accanto

mi rifugio nel pensiero dei miei affetti

per supplire alla carente
manutenzione dell'anima

innanzi a una platea
di sentimenti contrapposti

che lasciano trasparire
appunti e disappunti

e applaudono ai consumi del cuore.

Reagire al letargo della mente

e maniacarmi fino a bere
il mio stesso sangue

nella negligenza di scorrerie verbali
e violenze represse

in un'altalena che divora quei sentimenti.

E nei lampi della ragione

voler credere fermamente
che fare un passo indietro

possa aprire la strada al futuro

e poter correre nel mio domani
fino all'ultimo distacco.
Dal mondo.


Cesare Moceo
diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente