Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


lunedì 29 dicembre 2014

Ho perso per strada (di Italo Zingoni)


Ho perso per strada i tuoi baci
e non me ne sono accorto
distratto dalla quotidianità
da ogni volta che parli
da ogni volta che taci.

Ripenso e risento l’intensità
di ogni momento
in cui le dita intrecciate
temevano di lasciarsi
e di ritrovarsi poi sole.

Ora non ho più parole
per dirti di tornare al mio fianco
di salire le scale di corsa
di spogliarti e di sorridermi
ancora un’ultima volta.

Tornando sui miei passi
e sui tuoi infiniti ti amo
cercando per strada i tuoi baci
mi sento perso nei lunghi silenzi
che pure con te ho condiviso…

ma è già passato qualcuno
e ha cancellato ogni traccia
e non riesco a ritrovare i tuoi baci
in ogni volta che parli
in ogni volta che taci.

Italo Zingoni
– L’ ANNO CHE VERRA’ – INEDITO - 30.11.2014 – © t.d.r.
diritti riservati



Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente