Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


lunedì 29 dicembre 2014

Il mio Angelo (di Rosetta Sacchi)


Scivola la notte silenziosa
E i sogni sono perle che legano
Le nuvole nel cielo
Tace la mente ad ogni parola
Che il tuo labbro nega
Ma ad ogni bacio
Che al ricordo affiora
Par che riprenda fiato la tua voce
E torna vivo l’universo
Del mio pensiero
E non più mesto
È il canto che s’eleva
A raggiungere i nidi tra le fronde
Ad ogni angolo del mondo
Credo che il mio angelo
Come una nube in cielo
Segua passo passo il mio cammino
E la mano mi tende sul dirupo
Mi dondola sul cuore
Come il ramo mosso dal vento
Ogni foglia culla
E’ il mio angelo che torna
Ad ogni partenza
Perché l’amore è un viaggio
Nell’immenso
E perché gli angeli sono così
Restano sospesi al cielo
Anche quando all’improvviso
Scendono a terra.

Rosetta Sacchi
tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente