Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


venerdì 12 dicembre 2014

L'indispensabile (di Maria Clotilde Cundari)


Ho bisogno del silenzio
per ascoltare l’animo che bisbiglia
Ho bisogno del sole
per asciugare i sogni
stesi sul filo della speranza
Ho bisogno del mare
per mandare a fondo i miei dolori
e della notte
per nascondere al buio le mie paure
Ho bisogno delle stelle
per raccontare le bugie d’amore
e della luna
per scrivere poesie
Ho bisogno dei tramonti
per celare il rosso della vergogna,
e della pioggia
per confondere le lacrime
Ho bisogno di un prato
per rotolarmi nei ricordi
e del cielo
per confidargli i segreti
Ho bisogno dei fiori
per profumare la malinconia
ma ho bisogno di te
per avere tutto questo.


Maria Clotilde Cundari
diritti riservati



Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente