Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


venerdì 5 dicembre 2014

Ti era dovuto (di Biagio Merlino)


Io ti dovevo (a causa
delle tue labbra che sudavano
miele) ‘’Un sogno d’amore’’!

Te lo dovevo
per l’arcobaleno
che avevi richiamato
sui miei occhi;
per la sete
che avevi schiuso
sulla mia anima
e per ogni fiore
che intonava un canto
di quelli che fanno tremare
la pelle.

I pensieri avevano riunito
il consiglio del cuore
e tra lo splendore
di sillabe infuse nella rima
erano nate poesie.

Io ti dovevo
l’aria che respiravo,
i profumi che amavo,
ed il pensiero
che ci sarebbero state
ancora ciliegie.
Ancora la primavera.

Ti dovevo la voce;
ti dovevo il pane,
ed ogni bacio
che mi avrebbe trafitto
il petto;
Io ti dovevo.

Biagio Merlino

Copyright


Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente