Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


martedì 9 settembre 2014

Asfittici sogni - la mia Desirée (di Biagio Merlino)


Asfittici i sogni mi rifiutano
la mia Desirée;
fiore tra i fiori,
rosa fra le rose,
azzurro tra i colori
che si fa blu
e mi accarezza il cuore,
come fa la nuvola sul monte.

Desirée, ala del gabbiano
quando io mare
aspetto che mi tocchi.

Dove poggi i tuoi rami,
rampicante dei miei pensieri?
Acre il freddo senza la tua mano
contorce perfino l’azzurro
del cielo
e torna ad impadronirsi
della mia fronte.

Indaco sogno che modella
il desiderio del mio mare;
vela che carezza con la seta
il bordo marino,
sogno nei sogni.

Biagio Merlino

da “Sfida alla rosa rossa”

2 commenti:

  1. Questa poesia e una preghiera dedicata a una lei che non sa o non vuole ascoltare la voce del cuore, una lei che preferisce giocare con i sentimenti.ciao Biagio stammi bene. Carlo Romano

    RispondiElimina
  2. Caro Biagio,che bell'ode all'amata...dove poggi i tuoi rami rampicante dei miei pensieri...i poeti,che bella invenzione di Dio !!

    RispondiElimina

benvenuti !!! commentate liberamente