Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


sabato 13 settembre 2014

Carlo Romano


Romano Carlo Vito nasce  il 24 gennaio 1949 a Altamura (BA) sposato e padre di tre figlie. All’età di sedici anni si trasferisce pieno di speranze a Milano, inizialmente  lavora in una lavanderia, un lavoro che non appagava pienamente i suoi obiettivi, decise di cambiare direzione ed entra nel ramo della ristorazione; un lavoro duro, stressante ma nello stesso tempo appagante.


Intervista

Cosa significa per te la poesia?
Per me la poesia  è vita, il sostanziale respiro, il sale fondamentale che dà sapore alla vita, è amore viscerale, un ardente  fuoco che non brucia ma riscalda, un continuo sognare a occhi aperti, una infinita ricerca per migliorare le coscienze umane, profondere magicamente con la voce dell’anima gli adeguati messaggi costruttivi, inculcare per il bene dell’umanità le solenne e adeguate riflessioni balsamiche per capire al meglio il vero senso della nostra esistenza.

Cosa ti muove a scrivere poesie?
Un forsennato bisogno interiore, un desiderio indelebile di gridare a pieni polmoni che la vita è un grande dono, talmente grande che va amata e pienamente rispettata.

La funzione del poeta oggi.
Fare comprendere all’umanità i veri valori umani, inculcare con la poesia coloro che si lasciano andare o si perdono senza lottare, infondere con l’arte poetica messaggi positivi, somministrare per il bene dell’umanità schegge di saggezza e di speranza.

Un paio di aggettivi per farti conoscere.
Riflessivo, testardo e riservato quanto basta. In verità preferisco rimanere al buio troppa luce mi acceca.

Hai pubblicato un libro? Parlacene magari illustrando con una poesia.  

Soltanto due libri cartacei con altri poeti e diverse antologie di poesia in formato ebook curate dal poeta Matteo Cotugno.

Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente