Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


venerdì 19 settembre 2014

Loriana Lucciarini


Loriana Lucciarini

Mi chiamo Loriana Lucciarini, vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. Sono una poetessa che fa vita da pendolare e che, grazie a questo, trae ispirazione per emozioni da esplorare e vite da raccontare. Mia figlia e il mio compagno sono l’altra mia fonte – pulita e potente! – di energia. E’ grazie a queste emozioni che le mie parole prendono vita e si trasformano in poesie e in racconti pieni di luce. Perché tutto quello che scrivo nasce da me e dal mondo complesso della mia anima…
http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=193399 qui potrete trovare una breve biografia e tutte le mie pubblicazioni. Pubblico anche su mEEtale a questo link http://www.meetale.com/meet/CharlotteRidley. Ho un blog http://scintilledanima.wordpress.com/ 

Credo molto nella collaborazione (perché la collaborazione è sinergia e la sinergia è la forza potente che porta creatività) e con il poeta Vincenzo Cinanni ho realizzato l'antologia“Dei versi poetici” e con Magla, l’isola del libro il concorso "Frecce d'inchiostro per San Valentino, da cui è nata l'antologia “Raccontando l’amore”. Sempre con "Magla l'isola del libro"https://www.facebook.com/maglalisoladellibro, di cui sono una delle admin, abbiamo ideato e stiamo concludendo il primo WritersXFactor, contest letterario per nuovi autori. Inoltre, assieme ad altre tre autrici, gestisco il blog delle "4writers" https://www.facebook.com/pages/4-writers4-blog/1451324081763130 e preparo progetti letterari.

Ho all'attivo varie pubblicazioni, "Sotto le nuvole",  "I legami sottili dell'anima" (poesie), un instant book, "Little Thoughts/short stories", "Una fantastica caccia al tesoro" (romanzo) e "Il cielo d'Inghilterra", che uscirà a maggio 2015 con Arpeggio Libero Editore.

Ho vinto alcuni premi letterari, anche di narrativa, e per la poesia sono stata inserita in varie antologie: Poesia sotto le stelle 2013,  III Concorso Città di Ravenna Solidarietà 2013, Un cielo di Poesia 2013, menzione di merito a Il 21 a Primavera - tributo a Alda Merini, Dedicato a… Poesie per ricordare vol. 12, Alda nel cuore 2014, Goccia a goccia,  Il Federiciano 2014 - libro blu, InfinitAmore 2014.

Intervista
E’ la domanda più complessa per un poeta quindi la propongo per prima: cosa significa poesia per te? 
E' il canto profondo della mia anima, che vibra per l'intera esistenza...

Cosa ti muove a scrivere poesia?
Le emozioni, che si trasformano in parole di luce

La funzione del poeta oggi?
Smuovere le anime addormentate, ispirando alla bellezza, invitando gli altri a scoprire e indagare nel proprio mondo interiore

Un paio di aggettivi per farti conoscere.
Complessa, forte, fragile

Hai pubblicato un libro? Parlacene magari illustrandolo con una poesia.
Nel 2013 ho pubblicato due raccolte di poesie: "Sotto le nuvole",  "I legami sottili dell'anima" e un instant book, "Little Thoughts/short stories". In campo narrativo, invece, ho all'attivo un racconto per ragazzi "Una fantastica caccia al tesoro" e un romanzo, "Il cielo d'Inghilterra", che uscirà a maggio 2015 con Arpeggio Libero Editore. Vi illustrerò il primo pubblicato, I legami sottili dell'anima con questi versi:

Sussurrato ed esile,

da altrove arriva sin qui,

un brivido leggero e un suono d'aria

una richiesta attraverso il passato, le ere, i ricordi

un sussulto d’altra vita  nella mia.

Posso sentirti fratello,

anche nella terra d'altrove,

fosse altro perché le anime sorvolano leggere

la terra degli uomini.

Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente