Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


venerdì 19 settembre 2014

Era poco lo spazio che ci divideva (di Loriana Lucciarini)


Io qui, nella mia parte di letto e con un devastante bisogno di te. Tu là, a pochi centimetri da me, pochi centimetri di stoffa di materasso, con i tuoi silenzi e la tua solitudine.

Eppure sarebbe bastato poco; sarebbe bastato allungare la mano per cercarti.

Eppure avrei voluto che questo spazio vuoto diventato voragine lo avessi riempito tu, raggiungendomi. E invece tu non fai niente, ed è la scelta più sbagliata, quella che mi fa più male.

Così rimaniamo a galleggiare in questo limbo rarefatto, senza parole né gesti, senza armonia né unione: io e basta, tu e basta. Due anime e due solitudini a parte. Io qui, dalla mia parte del materasso con i miei silenzi. Tu là, con l'indecifrabile espressione da sfinge, scolpita tra gli zigomi e gli occhi.

Era poco lo spazio che ci divideva, eppure tanta distanza e tanta solitudine lo riempiva. Sarebbe bastato davvero poco per dissolverla, ma non siamo stati capaci e ci siamo ritrovati ad arrancare nella notte più buia e dolorosa di questa nostra storia d'amore.


[tratto da: "Little Thoughts/short stories" di Loriana Lucciarini]

Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente