Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


martedì 18 novembre 2014

Io sto (di Biagio Merlino)


Io sto dalla parte delle api
delle farfalle, dei fiori.
Io sto dalla parte del freddo, della neve, del caldo;
sto dalla parte tua,
anche quando suono e tu non mi ascolti,
e distratta ti lasci scivolare fra le cose inutili,
o almeno più banali, ma che a volte
sono forse importanti
nel quotidiano.
Io sto con l'esistenza
con i libri, la scultura, la pittura;
io sto con le briciole sul selciato,
sto sulla pozza,
dove il cielo si specchia
mentre i colombi fanno il bagno!

Io sto e non sto,
perchè un sogno viene a prendermi per mano
e mi fa viaggiare
senza spendere un soldo;
io gli bacio i piedi
perchè, a volte,
si chiama Poesia.

da Voci di poesia 2014



Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente