Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


venerdì 21 novembre 2014

Necessità abissale (di Rosy Pozzi)


Aleggia tropicale
un’atmosfera assai fatale
una semplicità quasi irreale
da dove rimanere
da dove mai scappare
nella quale meditare
lasciarsi andare
analizzare cosa fare.
 
  Aleggia tutt’intorno
  un bisogno colossale
  di tutto e niente da donare
  da gesti e da sorrisi ciò trasale
  come onda impetuosa
  in mezzo al mare
  da riuscire a dominare
  per non lasciarsi naufragare.
 
Necessità abissale
d’abbandono non casuale
or m’insegue questa voce
che mi ricondurrebbe altrove
mi distoglie dal mio fare
mi commuove nel mio dire
suggerisce dove andare…

  Ma come fare…
  cosa fare…?
  Attendi cara Terra
  aspetta dolce mare
  prima o poi riuscirò a tornare
  in quell’atmosfera assai fatale
  della tua semplicità quasi irreale.


Rosy Pozzi
da Un cielo di poesia 2014



2 commenti:

  1. Sempre bellissimi i tuoi versi, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Sono felice che Ti sia piaciuta, sperando che Ti abbia emozionata e lasci dentro Te un'impronta positiva; ciò che sempre lascia in me la stupenda atmosfera del Kenya. Grazie ancora. Rosy

      Elimina

benvenuti !!! commentate liberamente