Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


giovedì 16 ottobre 2014

Le stagioni di adesso (di Roberto Marzano)


Spesso mi domandavo cosa ci fosse
dietro la curva a gomito appoggiata
sul pian del tavolo a sostenere il mento
alle domande mie senza risposte
poste apposta per spalancarmi autostrade
di versi sguscianti, lucertole in volo
delle quali ho pieni armadi e matita
e bocca aperta al retrogusto un po' amaro
di stagioni passate aspettando le stagioni di adesso
e chiedermi ancora se fosse il caso davvero
di perder tempo attendendo il futuro
che zitto-zitto mi ha sorpreso alle spalle
picchiettando le nocche a reclamo
di riscuotere il suo legittimo credito
ahimè dovendo a quello che ho indietro 
ciò che diventato io sono, qui, adesso...

(Fotografia di Aurora Maletik)

Roberto Marzano
diritti riservati



Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente