Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


martedì 28 ottobre 2014

Io Loriana... (di Loriana Lucciarini)


Non sono solo un essere di luce, amore, gioia.
Dentro di me c'è anche il buio,
avanzi di nero pece, fredda stanza senza appigli,
senza finestre, senza niente a me caro.
Se sorrido, a volte, è solo per riuscire ad andare avanti,
ma dentro questo mostro mi divora sogni,
brandelli di luce e speranza,
spazza via ricordi e fotografie.
Dilaniata vedo volare via ansiti di gioia,
sogni trasformarsi in illusioni,
illusioni congelarsi in delusioni,
delusioni produrre dolore,
dolore incendiarmi dentro,
finché niente più c'è,
finché non rimane solo freddo e buio.
Ma poi, lentamente, riprende a filtrar la luce
e la mia anima vi si aggrappa
(la mia anima e’ fatta per la gioia)
Come una fenice risorgo dalle ceneri
forse più forte,  forse più leggera,
si è sempre più leggeri
quando i sogni non ci impediscono più di vivere,
quando abbiamo nuovamente liberato noi stessi.
Ecco... io non sono solo un essere di luce,
ma è proprio dalla luce che rinasco,
sempre.



[Loriana Lucciarini - "Sotto le nuvole" 2013]



1 commento:

  1. Non siamo solo esseri di luce ma è dalla luce che sempre rinasciamo a noi stessi... meraviglia!
    Grande sensibilità,versi profondi e veri.(Maria IImbrogno)

    RispondiElimina

benvenuti !!! commentate liberamente