Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


domenica 12 ottobre 2014

Mondo che vai mondo che corri (di Benedetta Di Renzo)


Mondo che vai mondo che corri,
fermati per un po',
aspetta per me che ti guardo da qui,
alzando un po' questa serranda.
Mi manchi sai...
Mi mancano le piccole cose.
Mi manca sentire la pioggia sulla pelle,
mi manca arrivare all'autobus di corsa,
mi manca ridere a crepapelle col mio migliore amico,
mi manca allenarmi fino a crollare a terra,
mi mancano anche le tue meraviglie che non ho visto mai.

Dietro a questa finestra vorrei solo urlare,
urlare alla vita di aspettare, di non dimenticare
urlare che d sono anch'io...ma sto male.
Ma sono solo, in questa stanza d'ospedale,
e ho dentro le vene veleno micidiale.

Mondo che vai, mondo che corri...prometto che capirò il
perché.
Perché a volte credo di non essere abbastanza forte,
Perché arrivo spesso a desiderare la morte,
Perché mia madre soffoca le lacrime ogni notte,
Perché mio padre si illude di esser forte.
Perché dove si ergeva la mia chioma ora non c'è più niente,
Perché il mio riflesso mi fa vergognare davanti alla gente.
Perché sono costretto a sognarti, mondo non più mio,
Perché non ho nemmeno sedici anni e già rischio di doverti
dire addio.
Ma io combatto per i miei sogni costretti in un cassetto,
restando incatenato, bloccato in questo letto.
In questa stanza asettica, in cui i giorni si confondono con le
ore
Troverò la mia tattica, e sarò il vincitore.

Benedetta Di Renzo
diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente