Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


mercoledì 1 ottobre 2014

Sandra De Felice


Sandra De Felice
                
Sandra De Felice è nata a Scafa (Pe). Vive e lavora a Pescara.
La sua opera prima il libro di poesie d’amore “Frammenti di luna”è stato pubblicato nel 1998
dalla Casa Editrice Tracce di Pescara. La sua opera seconda il libro di poesie “Trasparenze”
è stato pubblicato nel 2011 dalla Casa Editrice Aletti. Per la stessa è presente in diverse Pubblicazioni  con numerose poesie e nel  2014 ha partecipato all’Antologia “ Vortice” con un componimento di poesie intitolato “Il Mare, gli amanti e il poeta”
Sempre nel 2014 ha pubblicato poesie su diverse antologie ebook curate del poeta Matteo Cotugno.
I citati libri sono pubblicati anche on line sul portale www.calameo.it ed altri.
Nella poesia di Sandra De Felice spiccano la scorrevolezza e l’immediatezza del testo che permettono al lettore una notevole comprensione dei temi e dei contenuti trattati. Tuttavia la silloge testimonia una complessità di motivi e di sfumature espressive in cui carica sentimentale e tensione emotiva compongono un dettato di grande incisività.
L’amore è il protagonista di questa poesia, visto nelle mille sfumature del sentimento e dell’espressione.   
       
Intervista
Cosa significa Poesia per te?
Per me la Poesia è un SENTIMENTO espresso in una alta forma di Arte di scrittura  personale e profonda.
Un sentimento che nasce nel cuore e respira nell'anima le cui parole scritte rispecchiano la sensibilità e l'emozione del momento di vita che si racconta.

Cosa ti muove a scrivere poesie?
Mi muove l'istinto e la passione che ho dentro....il bisogno di esprimere l'immenso amore per la vita e per tutto ciò che essa mi dona...mi muove l'onda di emozioni e sensazioni che scaturiscono dalla mia anima sprigionando tutto intorno sogni e desideri come doni d'amore.

La funzione del Poeta oggi
Oggi viviamo in un mondo convulso e cinico dove ciò che conta sono la ricchezza materiale e il benessere economico per cui i sentimenti puri sono in via di estinzione e vissuti in modo futile e superficiale. Il compito del poeta è restituire al Mondo la speranza e il sorriso...restituire al mondo il senso della bellezza e della profondità dei sentimenti autentici nella forma più nobile ed espressiva della semplicità dei versi che rispecchiano le passioni autentiche e il vero senso della vita.

Un paio di aggettivi per farti conoscere
Passionale e testarda...

Hai pubblicato un libro? Parlacene e se possibile illustrandolo con una poesia altrimenti inviacela con una breve introduzione
La mia Opera prima il libro di poesie d'amore " Frammenti di luna" è stato pubblicato nel 1998 dalla casa editrice Tracce di Pescara. E' una raccolta di poesie scritte nella prima parte della mia vita, poesie che raccontano di una affannosa ricerca dell'amore e di me stessa....un percorso faticoso alla ricerca del senso della mia esistenza che approda a delusione e a sogni infranti  a causa della mancata conoscenza del mio essere e volere. Questa poesia conclude il primo libro e la prima parte della mia vita che mi vede sola e sconfitta....

dal Libro " FRAMMENTI DI LUNA"

 NAUFRAGA D'AMORE

Ancorata ad un sogno resto
avvinta dalla disillusione
e dall'inganno....
e come i resti solitari
di una barca naufraga alla deriva
vengono frantumati sugli scogli dai flutti marini
così oggi i miei frammenti di luna
sono annientati dal dolore dell'assenza.....
Io naufraga d'amore alla deriva
sulla spiaggia della nostra illusione.
                              Sandra


Nella mia seconda Opera di Poesie d'amore " TRASPARENZE" le poesie rivelano una maturità spirituale ed artistica finalmente raggiunta.....superate l'angoscia e la delusione degli anni acerbi vivo ora in una dimensione di trasparente consapevolezza di me stessa....una vivace e profonda riappacificazione con la mia mente , cuore e spirito.....vivo l'idea dell'amore come complemento di qualità della vita e non motivo di angoscia...In queste poesie racconto  l'amore conquistato per me stessa  e tutto TRASPARE ora....la nebbia sparisce......

Dal Libro "TRASPARENZE”

TRASPARENZE

Trasparenze diffuse di luci e ombre....
lievi, nella delicatezza di una sensazione...
con occhi vellutati accarezzo
il candore di un sogno
il candore di una speranza
riflessi nell'acqua limpida
di un ruscello che scorre
mentre vi è silenzio nell'aria e silenzio sulle nostre labbra.
E' l'amore che vibra nella trepida emozione
nel segreto, tra il mare e il cielo....complici....
trasparenze lievi catturate appena
dai nostri corpi abbracciati...
                   Sandra

Nella mia terza Pubblicazione " Il MARE, GLI AMANTI E IL POETA" metto in risalto i miei punti di ispirazione di animo di poeta.....io poeta che racconto dell'amore e degli amanti come spettatore e sempre io oltre che poeta  anche  nel ruolo di amante....amante della vita, della passione ....per poi scriverlo al mare...la divina culla delle poesie....

                                     26 OTTOBRE 2013

La malinconia del poeta è struggente
al pensiero dei baci d'amore perduti
delle carezze svanite e delle parole taciute....
I poeti raccontano al vento e agli aironi delle inutili attese....
                                      Sandra

Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente