Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


domenica 29 marzo 2015

Il cuore folle (di Eric Balossini)


Eric Balossini

Il cuore folle

Ho vissuto nel mondo
con il cuore gremito di parole,
per mano gli angeli mi guidavano
e custodivano i miei segreti.
Dissero che ero folle,
amavo senza misura,
un cuore troppo grande
è folle per sua natura.
Volevano rubarmi i sogni,
spegnerli per sempre,
per guarire dall’amore,
come se fosse una malattia.
Da piccola recidevo i fiori
per regalarne la bellezza,
poi calpestarono il mio giardino
mentre fioriva in me un sentiero.
Camminai a lungo nell’ombra,
la mia anima accanto dormiva,
intanto nascevano gemme,
sbocciavano parole
a profumare il mondo,
inconsapevole di tanta bellezza.
Divenne un roseto il mio cammino,
scomparve il silenzio
e il mio povero cuore folle
si fece poesia.
Così, fui per tutti carezza di madre,
canto remoto alla sera,
giardino di parole sparse
e cometa, in un vivaio di stelle.



Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti !!! commentate liberamente